SCI

Neve, sole, divertimento, sci, freeride, snowboard, ciaspole, natura incontaminata, buona cucina: tutto questo è Campitello Matese, situata nel cuore dell’Appennino Molisano, alle pendici del Monte Miletto (2050m s.l.m.). Che voi siate principianti o esperti, la stazione sciistica offre 2 piste azzurre per iniziare, 8 piste rosse intermedie e 3 piste Nere. La varietà del comprensorio riesce a soddisfare tutti.

CANOA & KAJAK

Un’importante risorsa del Matese, nella parte molisana, momento di congiunzione tra i suoi rilievi e il suo litorale è il fiume Biferno, il cui corso d’acqua si snoda per 93 chilometri lungo una natura straordinariamente incontaminata. Osservate la Natura da un nuovo punto di vista ed avventuratevi, insieme ad istruttori e guide specializzate dell’associazione “Molise Avventura”, nell’entusiasmante discesa del fiume a bordo delle Canoe Canadesi.

EQUITAZIONE

Montagne, boschi, aria pura, torrenti: quale migliore scenario per un’escursione a cavallo, o per provare per la prima volta a cavalcare. Un’occasione fantastica per vivere il cavallo e conoscere la natura e il territorio. L’escursione a cavallo è un’avventura che rimarrà nei vostri cuori per sempre. Scoprirete una forma di relax unica, perfetta per coloro che vogliono godere del piacevole contatto con la natura.

TRAKKING

Trekking non solo come attività da fare in montagna, ma anche e soprattutto come modo alternativo, più umano, sano ed interessante per visitare piccoli angoli di una regione. Visitare non solo una città ma anche i suoi dintorni scoprendone gli angoli più nascosti. Potrete vivere l’armonia di paesaggi rurali ed autentici dai quali ci si allontana troppo spesso e godere di ciò che scorre davanti ai vostri occhi.

Fummo Sanniti noi, e Frentani,
popoli forti,
uomini di pietra come i monti,
di cuore ampio come il mare.

Contattaci su WhatsApp!